1.2.9.2 Questione diocesana e Mensa vescovile, 1798-1891 (Fondo)

Posizione nella mappa dell'archivio


Area dell’identificazione

Segnatura:1.2.9.2
Denominazione o titolo:Questione diocesana e Mensa vescovile
Data/e:1798-1891
Livello di descrizione:Fondo

Consistenza e supporto

Dimensione:24 scatole
Tipologia documentaria:Atto/documento
Supporto:Carta

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del soggetto produttore:Diversi
Luogo:Luoghi diversi

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambiti e contenuto:Contiene la documentazione (parziale) delle lunghe pratiche e trattative, condotte durante il XIX sec., per l'erezione della Diocesi ticinese. I documenti sono particolarmente densi e continui per il periodo 1854-1866, discontinui e rari per il periodo 1866-1884. Vi sono annessi documenti su: decime, Mensa vescovile, Collegio elvetico di Milano.
Criteri di ordinamento:Il fondo è ordinato per tipologia di documento.

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso:Consultazione libera
Strumenti di ricerca:Inventario cartaceo e PDF
Strumento di ricerca (disponibile in sala di consultazione):1.2.9.2_Questione-diocesana_Inv.pdf
 

Utilizzo

Scadenza del termine di protezione:31/12/1891
Autorizzazione richiesta:Nessuna
Disponibilità fisica:Consultazione libera
Accessibilità:Vedi eventuale termine di protezione
 

URL di questa unità di descrizione

URL:http://www.archiviodistato.ti.ch/Query/detail.aspx?ID=3570
 

Social Media

Share
 
Pagina iniziale|Login|it de fr en
Archivio di Stato del Cantone Ticino - Catalogo