1.1.4.3.36 Ufficio cantonale delle insegne, 1933-1971 (Fondo)

Posizione nella mappa dell'archivio


Area dell’identificazione

Segnatura:1.1.4.3.36
Denominazione o titolo:Ufficio cantonale delle insegne
Data/e:1933-1971
Livello di descrizione:Fondo

Consistenza e supporto

Dimensione:423 scatole
Tipologia documentaria:Atto/documento
Supporto:Carta

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del soggetto produttore:Ufficio cantonale delle insegne (Dipartimento di polizia, Sezione degli esercizi pubblici)
Luogo:Bellinzona

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambiti e contenuto:Il fondo è composto di oltre 22mila incarti relativi a istanze per la posa di insegne sul territorio cantonale del periodo 1933-1971. Nella maggior parte dei casi essi comprendono, oltre ai dati del richiedente e alla descrizione dell’insegna, anche documenti accompagnatori quali fotografie, schizzi e disegni.
Criteri di ordinamento:Catalogato incarto per incarto

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso:Consultazione libera
Strumenti di ricerca:Banca dati MS Access
Strumento di ricerca (disponibile in sala di consultazione):1.1.4.3.36_Ufficio-insegne_Inv.mdb
 

Utilizzo

Scadenza del termine di protezione:31/12/2021
Autorizzazione richiesta:Nessuna
Disponibilità fisica:Consultazione libera
Accessibilità:Vedi eventuale termine di protezione
 

URL di questa unità di descrizione

URL:http://www.archiviodistato.ti.ch/Query/detail.aspx?ID=3465
 

Social Media

Share
 
Pagina iniziale|Login|it de fr en
Archivio di Stato del Cantone Ticino - Catalogo