1.1.1.2.1.42 Serie 42: Copialettere del Consiglio di Stato - Corrispondenza con vari funzionari governativi in materia di nomine, 1853-1918 (Serie)

Posizione nella mappa dell'archivio


Area dell’identificazione

Segnatura:1.1.1.2.1.42
Denominazione o titolo:Serie 42: Copialettere del Consiglio di Stato - Corrispondenza con vari funzionari governativi in materia di nomine
Data/e:1853-1918
Livello di descrizione:Serie

Consistenza e supporto

Dimensione:26 registri/cartelle
Tipologia documentaria:Atto/documento
Supporto:Carta

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del soggetto produttore:Consiglio di Stato
Luogo:Bellinzona

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambiti e contenuto:Copialettere del Consiglio di Stato: corrispondenza con vari funzionari governativi (conferma o riconferma della nomina) negli anni 1858 e 1863-1918. Fino al 1912 si tratta di fogli sciolti riuniti in cartelle numerate da 1 a 21. Manca la cartella 6 (maggio 1871-ottobre 1875). Dal 1908 al 1918, la serie continua in registri con fogli di carta velina. Le due serie si sovrappongono, con alcune coincidenze.
Criteri di ordinamento:Cronologico. Il corpus è classificato come "Registri governativi - Consiglio di Stato - Serie 42".

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso:Consultazione libera
Strumenti di ricerca:Nessuno
 

Utilizzo

Scadenza del termine di protezione:31/12/1918
Autorizzazione richiesta:Nessuna
Disponibilità fisica:Consultazione libera
Accessibilità:Vedi eventuale termine di protezione
 

URL di questa unità di descrizione

URL:http://www.archiviodistato.ti.ch/Query/detail.aspx?ID=3284
 

Social Media

Share
 
Pagina iniziale|Login|it de fr en
Archivio di Stato del Cantone Ticino - Catalogo